martedì 16 luglio 2024

Luglio col bene che ti voglio... fa troppo caldo!!!

 Mio caro Blog,
sarà un pensiero banale e male assortito, ma questo caldo mi preoccupa.
Mi dilania letteralmente nell'anima.
Ciò che più mi agita, è la consapevolezza che nessuno faccia nulla per correre ai ripari!
Per usare una metafora: "La casa va a fuoco e i pompieri giocano a farsi i gavettoni."

A volte mi chiedo cosa posso fare per aiutare il pianeta.
E le risposte sono così fanciullesche che mi vorrei insultare e commiserare al contempo!!!
Nella mia regione non piove da 14 giorni. E in queste due settimane abbiamo raggiunto temperature comprese tra i 28°C-35°C (di massima) e all'orizzonte non si avverte nessun cambiamento.
Vorrei che nel mio comune piantassero alberi, tanti, splendidi e frondosi alberi.
Pensare alla loro ombra mi fa stare già meglio.
Quando per pura fortuna, riesco a parcheggiare vicino a quell'unico alberello presente in una strada assolata, non posso non ringraziarlo per la sua presenza e la sua generosa ombra.

Come andrà a finire?

Oggi, nel 1951, veniva pubblicato Il giovane Holden dello scrittore statunitense J. D. Salinger.
Ti lascio con una sua citazione: Accidenti – disse – ce ne sono di cose belle al mondo. E quando dico belle intendo belle. Siamo degli idioti a svicolare sempre dalle cose.
Sempre, sempre, sempre lì ad annotare tutti gli accidenti che capitano al nostro piccolo schifoso io.

Forse anch'io sto svincolando.
Sarà il caldo... troppo, troppo caldo.

Nessun commento:

Posta un commento