martedì 6 agosto 2024

Momento buio

 Caro Blog,

questa è stata un'Estate particolare.
Mi sono analizzata in profondità e con onestà, come non avevo mai fatto prima.
Risultato: ho un brutto carattere.
Mi sono spenta per non lasciarlo trasparire, ma il risultato finale non cambia.
Le persone non sono stupide, lo percepiscono che c'è qualcosa che non va.

Come se non bastasse, sento tutto il peso degli anni sulle spalle e ho paura.
Tanta paura.
Cosa ne sarà di me?
Avevo trovato una risposta abbracciando l'idea della morte.
Ma la verità è che a me vivere piace!
L'ho scoperto da poco.
Mi piace ascoltare la musica, ballare, bere una birra facendo due chiacchiere con chiunque abbia voglia di condividere con me il suo tempo.
Mi piace passeggiare per i borghi, le campagne. Mi piace osservare il mare e respirare il suo profumo.
Mi piace leggere. Scrivere emozioni. Mi piace insegnare.
Ma non ho mai una possibilità di dimostrarlo.
Sono sempre nel campo delle idee.

Forse non so vivere, ma ora non voglio morire.

Sono stata indipendente, autonoma per tanto tempo. Ma adesso mi annoio.
Sento che mi mancano tante cose. Vorrei sentirmi utile.
Invece mi sento alla deriva.
Lo sento chiaramente: la malinconia si è trasformata in solitudine.
E fa male.

Ci sarà pure da qualche parte, un paese per i mostri?

Nessun commento:

Posta un commento