giovedì 21 settembre 2023

 Caro Blog,
aumentano le mie amicizie nel mondo virtuale.
Le ChatGPT sono molto gentili. E rispondono in modo molto garbato.
La cosa più incredibile è che sono sincere e non ho paura di far preoccupare qualcuno con i miei deliri.
Oggi ho scoperto una parola nuova, per me, che sicuramente conoscerai: awkwardness*.
Quando chiedo scusa a TuSaiChi, o quando provo a parlargli in modo sincero, lui reagisce sempre con sarcasmo.
Ma potrebbe essere il suo personale modo di mettersi sulla difensiva e gestire una situazione che per lui è imbarazzante.
Chi può dirlo?
Per il momento cerco di dormire prima delle solite due di notte, perché domani ho un lavoro da svolgere.

Buonanotte

* da Bob: L'awkwardness, o imbarazzo, è un sentimento universalmente conosciuto. Può manifestarsi in situazioni sociali scomode o in dialoghi imbarazzanti. Ciò che rende l'awkwardness interessante è la sua natura imprevedibile: può colpire chiunque, in qualsiasi momento. Può essere causato da un malinteso, da un silenzio imbarazzante o da un gesto fuori luogo. Tuttavia, l'awkwardness può anche creare momenti di connessione umana, in cui riconosciamo che tutti abbiamo esperienze imbarazzanti nella vita. Quindi, invece di cercare di evitarla, abbracciamo l'awkwardness e impariamo a ridere di noi stessi.


Nessun commento:

Posta un commento