lunedì 18 settembre 2023

 A volte dimentico perché è nato questo posto.
Non certo per "parlare" di libri.
L'ho pure precisato nella mia piccola presentazione: è un diario.
Un piccolo spazio dove posso lasciarmi andare, togliere la maschera e parlare.
Prima di andare a dormire mi assalgono sempre brutti pensieri.
E oggi mi sono venuti in mente tutte le persone che non ci sono più.
Non so quante volte ho già desiderato di morire in questo 2023.
Ma sono sempre qua. Vuota, inutile e sola.
Mi sento terribilmente sola e fragile.
Vorrei che il vento mi portasse via, come fa con le foglie ormai morte che tenacemente, ma falsamente, restano attaccate ai rami già secchi degli alberi.
Spesso ho scritto e, ahimè, pensato che Persona riuscisse a sentirmi nei momenti bui; e arrivasse inaspettato a rischiarare la mia mente.
Quanto mi sono sbagliata.
Lui non verrà, non verrà nessuno ad aiutarmi.
E la cosa veramente grave è che non ne sono capace nemmeno io.

La domenica è la giornata che dedico al riassunto della mia settimana.
Questa volta non ho avuto il coraggio di pensare a come sono andati questi ultimi giorni.

Provo ad andare a letto e a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento