sabato 28 ottobre 2023

Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore.
(Pablo Neruda)




Caro Blog,
me ne vergogno ma questo è il risultato delle mie osservazioni notturne.
Oggi c'era un'eclissi parziale di luna ed io me la sono goduta tutta dal vivo.
Onestamente le foto sono orribili. Ma sono fatte con amore.
La luna piena del Cacciatore è di una bellezza mozzafiato e solo un'eclissi poteva effettivamente offuscarla.
Un'eclissi di appena il 6% che ci ha ricordato che ci siamo anche noi e che per qualche ora ci ha portato sulla Luna.
Beh, perlomeno la nostra ombra. La nostra Terra come il piccolo Peter Pan, ha visto la sua Ombrina volteggiare liberamente fin sulla luna!
Inoltre torna finalmente la mia amata ora solare.
Questo è il periodo in cui le Tenebre prendono il sopravvento sulla Terra. Ma il loro dominio non durerà a lungo.
E questa è la più bella metafora che la Natura potesse donarci.
I tempi bui hanno vita breve! Non dobbiamo lasciarci sconfiggere da essi. Dobbiamo credere nella Speranza.
La Luna del Cacciatore tradizionalmente segue la Luna del Raccolto.
E spesso è il nome della Luna piena che appare nel mese di ottobre.
I campi sono pronti al riposo autunnale, sotto la luce della Luna splendono come un cristallo di ghiaccio.
Gli animali notturni che si attardano alla ricerca di cibo per prepararsi al lungo inverno, sono completamente privi di nascondigli; sono scoperti e i loro movimenti brillano sotto la luna.
Per i cacciatori è un momento più che propizio!
In passato erano cicli vitali per la Natura e per l'uomo che ne faceva parte.
Oggi la caccia mi sembra solo uno sport crudele e l'uomo mi sembra sempre più un nemico della Natura.

Ho visto una stella cadente e l'ho sprecata per mandare un messaggio d'amore.
Non imparerò mai!
Quegli animaletti sui campi illuminati dalla luna hanno più diritto di me di vivere.

Nessun commento:

Posta un commento