martedì 31 ottobre 2023

Vigilia di Ognissanti

Io credo perché ho bisogno di credere in Dio e nel «dopo» che c'è oltre la vita
 La fede, per me, è un dogma.
Un valore assoluto.
Che fa parte della vita di chiunque, anche di quelli che dicono di non credere.
(Bud Spencer)


Caro Blog,
questa è una di quelle notti piene di magia di cui ho bisogno per vivere.
Portiamo a casa un bellissimo risultato: a PiccoloPrincipe il nostro costume è piaciuto tanto. E tutti erano felici e sorridenti. Una giornata in famiglia serena. Ecco quello che mi serviva. E non lo sapevo. Sai che non ho pensato nemmeno per un minuto a Persona? E non succedeva da anni.
Sai Amico mio, la stanchezza ha i suoi vantaggi: è così prepotente che si porta via tutto e rimane solo lei.
Se scavi nelle origini di questa notte, rischi di perderti. Ha radici profonde e antiche. Semplici e contadine.
Una serata unica per ricordare tutte le persone che non ci sono più.
La mia lista si è molto allungata.
Ma in un certo senso penso che quelle persone non mi abbiano mai veramente lasciato. E mi piace illudermi che per loro io sia importante e che in qualche modo ci tengano a mandarmi dei messaggi.
Sia vero o falso che importa? A me fa stare bene.
Buona Vigilia di Ognissanti caro Blog,
che ti arrivino tanti dolcetti. (Basta con gli scherzetti.)

Nessun commento:

Posta un commento