giovedì 15 dicembre 2022

- 10 giorni a Natale

 Caro Bloggy,
sono passati già alcuni giorni da quando ti ho scritto l'ultima volta.

Quest'anno possiamo ricordarlo come il peggiore degli ultimi dieci.
Ma non possiamo lamentarci. Tutto si sistema, alla fine.

Ho deciso di raccontarti l'ultima illusione della mia vita.
A livello razionale è durata un secondo, credimi.
Ma in quel secondo è successo di tutto.
Il mio cuore è partito come se stesse correndo una gara di velocità.
E nella mia mente si sono alternate le immagini più dolci e belle che mai pensavo avrei potuto elaborare.
Poi però Razionalità ha preso il sopravvento e Consapevolezza ha cancellato ogni dubbio:
per me non esiste un momento reale di dolcezza e bellezza.

Semmai Persona dovesse farsi un giro da queste parti, mai e poi mai si fermerebbe a parlare con me.

Non dimenticarlo mai più Lù, nemmeno per un secondo.

Con il cuore sempre più spezzato e deluso, penso che mancano dieci giorni a Natale ma per me non c'è magia, non c'è Natale quest'anno.

Buonanotte mio caro Blog.

Nessun commento:

Posta un commento