venerdì 9 dicembre 2022

Una giornata di Dicembre

 ore 12.29

Caro Blog,

sono giorni che non leggo e non ti scrivo. Sono completamente assorbita dalla situazione in casa. Ma ora, lentamente, sembra che si torni alla normalità. Siamo sulla strada giusta.
Mentre ti scrivo aspetto la visita del medico; chi meglio di lui può dirmi se le mie sensazioni sono giuste o meno?
Incrocia le pagine.
Ti aggiorno più tardi.


ore 21.04

Caro Bloggy,

il Medico mi ha decisamente rassicurato, oserei dire che mi ha messo di buon umore.
Ha detto che la cura è giusta, ma bisogna letteralmente avere pazienza. Ci vorranno ancora altri 15 giorni circa prima di vedere un miglioramento più incisivo.
Aspetterò. Avrò pazienza e cercherò di regalarla anche ai miei due Bambini.
Per il resto non ho niente da dirti caro Amico.
Faccio schifo sempre di più.
Nella mia solitudine mi sento al sicuro.


ore 23.22

Buonanotte mio caro Bloggy,

in queste notti di mondiali di calcio, mi sono immersa in un mondo di film natalizi da strapparmi il cuore in mille pezzi, come fosse un foglietto di carta vecchio e stropicciato.
L'ultima fatica: Klaus - i segreti del Natale. Regia spagnola: Sergio Pablos.
Ehi, mica uno qualsiasi! Il suo nome compare nei film Disney anni 90. Ti faccio alcuni nomi: Il Gobbo di Notre Dame ed Hercules. E in effetti i disegni di questo film d'animazione mi ricordano proprio quel periodo lì. Che delitto essere passati al digitale. I film d'animazione non sono più gli stessi. Hanno perso la loro magia. Ma in questo c'è tutta!
Te lo consiglio, se anche tu hai un piccolo cuore da Grinch, che hai deciso di nascondere al mondo intero, ma che ha bisogno di essere scaldato.
Ah, non te l'ho detto?
Ho chiuso il mio cuore, Bloggy. E questa volta per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento