domenica 25 dicembre 2022

è Natale

 e il verbo si è fatto carne
e venne ad abitare in mezzo a noi


Caro Bloggy,
buon Natale e buon compleanno a Gesù Bambino.
Il mio è stato un giorno veramente sereno e non accadeva da tanto tempo.
Ho fatto un regalino ad una persona. Una cosa piccina ma il suo sguardo è stato come nei film: si è illuminato.
Ed io mi sono sentita per una volta un individuo degno di stare al mondo.
Vorrei che lo spirito di Gesù albergasse sempre nel mio cuore. Ma troppo spesso lo tengo lontano.

Buon Natale al mondo.
Non so quanta speranza ci sia ancora se continuano i bombardamenti, i ladrocini, le violenze. L'uomo è un miscuglio di crudeltà, avarizia e cattiveria, ma c'è anche tanto bene. Ed è questo che ci dobbiamo augurare: che il Bene sia sempre tanto.
Buon Natale a tutti quelli che si sentono soli e abbandonati.
Buon Natale a tutti coloro che ci hanno lasciato.
Buon Natale all'Amore che spesso delude e ferisce, ma che grazie a Speranza continua a riscaldare i nostri cuori.
Buon Natale a chi non ha una casa o un posto in cui tornare.
Buon Natale a chi ha fame e freddo.
Buon Natale a Persona che mi ha fatto un regalo splendido semplicemente sorridendomi.
Buon Natale alla mia Famiglia che riesce ancora ad essere unita.
Buon Natale all'Anziana che è stata ricoverata per le feste, perché "i figli a Natale non possono prendersi cura di lei, e lei da sola non può farcela".
Buon Natale ai figli che non sanno più amare i genitori.
Buon Natale ai bambini, quelli che credono nei sogni e quelli che pensano di essere già grandi.
Buon Natale agli anziani che riescono ancora ad amare la vita.
Buon Natale a chi ama il Panettone e a chi ama il Pandoro.
Buon Natale ai dolci tradizionali della mia città.
Buon Natale ai ricordi della mia infanzia.
Buon Natale ai miei Natali passati.
Buon Natale a chi non ama il Natale.
Buon Natale a tutti coloro che la magia la avvertono dentro di sé e la donano agli altri.
Buon Natale ai giorni no e ai giorni lieti.
Buon Natale a chi odia e a chi ama.
Buon Natale a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento