sabato 31 dicembre 2022

Ultimo dell'anno

[I Magi] Erano persone certe che nella creazione esiste quella che potremmo definire la “firma” di Dio,
una firma che l’uomo può e deve tentare di scoprire e decifrare.


Caro Bloggy,
ultimo giorno del 2022.
Ancora una volta a credere nella magia di Mezzanotte.
E cioè che lo scoccare di quel magico momento porti via tutte le delusioni e i malanni, per far spazio al nuovo e bello.
Ho imparato ogni giorno qualcosa in questi mesi, perfino in quest'ultima sera.
Ho indossato un maglioncino rosso, ho messo lo smalto rosso alle unghie e credo che per me sia la prima volta.
Ho eseguito un piccolo rituale: scrivere su una foglia di alloro un desiderio e bruciarla.
Inutile dirti che non è stato facile e che mi sono bruciacchiata le dita.
Ed ecco la mia lezione, quella che mi porterò nell'anno nuovo: la felicità si conquista con sforzo e dolore. Non arriva mai casualmente.

Credo di aver sofferto abbastanza.
Ora voglio la mia quota di felicità.
Quest'anno sono stata brava, anche se dentro ho sofferto tantissimo non l'ho manifestato con leggerezza.
Ho letto 59 libri e quasi finito il 60°.
Ho perso due kg e sono stata forte e coraggiosa.
Ho amato chi non mi ama.
Perdonato e teso la mano a chi mi ha ferito.
Ho tagliato i ponti laddove ricevevo solo briciole.
Sono soddisfatta così.
Grazie per esserci stato amico Bloggy.
Buon ultimo dell'anno,
con affetto e stima
tua

p.s. Buon viaggio a papa Benedetto XVI, il teologo studioso coraggioso papa che ha fatto un passo indietro per il bene della Chiesa. Lo hanno capito? Non credo. Ma è stato importante mostrare al mondo la fragilità umana e la solidità della fede. Molto toccante. Spero che ora sia nella Luce. Perché in questo io credo fermamente.

Nessun commento:

Posta un commento