domenica 1 gennaio 2023

Buon anno!

Un ottimista sta alzato fino a mezzanotte per vedere il Nuovo Anno.
Un pessimista sta alzato per accertarsi che il vecchio anno se ne vada via.
(Bill Vaughan)

Buon Anno Nuovo
carissimo Bloggy.

Sono stata attenta, ho aperto porta per far uscire il vecchio e far entrare il nuovo, ho sorriso e brindato.
Eppure...
eppure io e cuore concentrati come eravamo pensavamo: ma che differenza vuoi che faccia lo scoccare della mezzonotte?
Ammetto di essere stata invasa da un po' di tristezza.
Non è stato un fine anno scoppiettante.
Ma guardandomi intorno ho capito che il mio mondo era tutto lì. 
Ho scambiato auguri con le persone che non erano vicine.
E mi sono finalmente convinta di una cosa: devo cambiare io!
La giornata è stata serena, bella. Poi la prima critica mi ha irritato.
Ma è un errore: io non posso governare gli altri, posso però imparare a controllare le mie emozioni.
Non ho ancora elaborato una lista di buoni propositi.
Ma per il momento: andiamo avanti.


Filastrocca di Capodanno:
fammi gli auguri per tutto l’anno
voglio un gennaio col sole d’aprile;
un luglio fresco, un marzo gentile;
voglio un giorno senza sera;
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco;
sul cipresso il fior del pesco;
che siano amici il gatto e il cane;
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,

(Gianni Rodari)

Nessun commento:

Posta un commento