mercoledì 4 gennaio 2023

 E mentre guardo video senza senso su IG, mi appare il messaggio di Persona e il mondo cambia.
Questa volta mi sono sentita fisicamente male. Ho il cuore un po' troppo sulle righe ultimamente. Non è niente, lo so. Ma non controllo i battiti. Sono sempre alti.
Ma non c'è da stupirsi.
Se una parte del mio corpo può dirsi in attività, quella è sicuramente il cuore.
Una volta ho iniziato un racconto. I protagonisti erano una ragazzina ed un pupazzetto di peluche. La ragazzina temeva che il suo cuore diventasse un cuore-no.
Cioè un cuore che non provava niente. Un cuore privo di sentimenti, emozioni, paure, gioie, dolori. Un cuore sano ma senza pulsazioni.

Mi cito:
"Un cuore-no è un cuore spogliato del suo significato. Un cuore che assolve il suo compito fisico: pompare il sangue a tutto l'organismo. Non che sia poco, certo! Ma un cuore merita di più. Merita di avere una scintilla di magia. Merita di emozionarsi. Merita di accelerare non solo per uno sforzo fisico, ma anche per un turbamento."
Fine citazione.

Racconto mai concluso. Che però piaceva tantissimo a PiccoloPiccoloPrincipe. Direi che è comunque stato un successo.

Quella ragazzina è in giro per il mondo fantastico del suo amico peluche.
Anch'io ne ho fatta di strada da quel giorno ed eccomi a scrivere i miei buoni propositi per il nuovo anno.
Sei pronto?


ehm ehm
*BUONI PROPOSITI 2023*

1) portare sempre nel cuore Gesù Bambino;
2) leggere 24 libri, due al mese. Non importa quale genere ma creare un piano annuale dove inserire almeno 3 nuovi autori;
3) imparare a conoscere un autore, memorizzandone dati biografici come quando eri a scuola;
4) imparare a controllare la lingua;
5) non lasciarsi influenzare da nessuno;
6) smetterla di sognare Persona;
7) dedicare due giorni alla settimana ad una bella passeggiata;
8) non credere alle persone;
9) imparare una frase di inglese alla settimana;
10) scrivere almeno a giorni alterni sul blog, e se non si ha ispirazione, aiutarsi scegliendo una citazione dai libri letti lo scorso anno e sviluppare da lì un pensiero;
11) tornare ad un regime alimentare sano;
12) cercare di imparare una cosa ogni giorno.

Fanno schifo come propositi ma mi impegnerò per portarli a termine.
Probabilmente avrò bisogno di un aiuto in termini di agendine e quaderni.
Ma voglio impegnarmi. E ci riuscirò.

Ciao Bloggy,
volevo raccontarti perché non potrei mai essere una brava influencer o una blogger famosa, perché questo mondo non è il mio mondo ma...mi sono distratta e ti ho parlato di altro.
Sono una caotica/neutrale senza speranza!
Buonanotte Amico mio

Nessun commento:

Posta un commento