mercoledì 11 gennaio 2023

Un legame

chim. Complesso delle forze d'interazione tra atomi
che porta alla formazione di aggregati molecolari


Immagino i miei atomi combattere strenuamente per mantenere un ponte con altri atomi e creare un aggregato molecolare. Almeno uno.
Sogno un aggregato stabile con Persona.
Cerco la felicità nelle piccole cose. E sono troppo fragile per accettare la vacuità della situazione.
Un messaggio, due parole. Va bene così. Mi nutro di briciole.

Ci sono giorni, come questo, che mi vedo dall'esterno.
Mi osservo. Scruto. Sbircio il mio riflesso nello specchio.
Non sono una brutta persona. Sono molto cortese.
Cerco di esportare luce, malgrado la tenebre interiore.
A volte percepisco disagio in chi mi incrocia sul suo cammino.
Il mio viso gentile e fanciullesco rende tutti disarmati.
Sono pochissime le persone capaci di essere sgarbate con me, e quando accade, le stesse persone cercano di rimediare. 
Questo è quanto ho visto oggi.

Semina gentilezza Bloggy mio.
Magari non ne nascerà mai niente. Ma ti sentirai al sicuro, quando la sera ti rimboccherai le coperte.

Un legame alla fine cos'è?
Un filo immaginario che ci lega con il pensiero a qualcuno.
E non importa quanto distante quel Qualcuno sia.
Il legame se alimentato, non si spezzerà mai.
E non importa se ad alimentarlo è uno solo, è più che sufficiente.
Io, mangiatrice di briciole, bulimica di scampoli, oggi sono sazia.

Nessun commento:

Posta un commento