lunedì 2 gennaio 2023

Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno.
Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.
(Antonio Gramsci)


Caro Bloggy,
anche Alexia mi suggerisce di scrivere una lista dei buoni propositi.
Non ricordo, ma l'anno scorsa l'ho fatta?
E dove l'ho messa?

Quello che posso dirti è che in questa foto è rinchiuso il mio 2022.
Iniziato pensando che sarebbe stato il mio ultimo anno di vita, cercavo di ricordare una cosa bella ogni giorno.
Il risultato è stato drammatico.
Sono sempre stata giù di morale.
Le cose belle?
Moltissime, ho deciso di vederla così.

Inizio:
                                                              - i compiti con i piccolini
                                                              - le passeggiate per la mia sanità mentale
                                                              - i libri letti
                                                              - le uscite con le cuginette
                                                              - la vacanza in Grecia
                                                              - i messaggi di Persona
                                                              - la mano di mio Padre
                                                              - gli abbracci di mia Madre
                                                              - i caffè con Cugina
                                                              - la carezze ai gatti
                                                              - gli stikers
                                                              - il mio sorriso per i miei genitori
                                                              - la minigonna nera
                                                              - i sacrifici fatti per perdere 2 kg
                                                              - il mio amico Immy
                                                              - l'importanza della Famiglia
                                                              - l'amore.

È stato un anno difficile. Ma non ne voglio parlare più. 
Tutto andato. Tutto dimenticato.
Ora voglio camminare guardando davanti a me, col vento che mi accarezza il viso e il profumo del mare che mi circonda.

Nessun commento:

Posta un commento