mercoledì 2 agosto 2023

 Benvenuto caro Agosto,
arrivi con una bellissima luna piena e per me un profumo di vita nuova.
Ho infranto un mio tabù.
Mi sento come Frodo e Sam che pensano "se faccio un altro passo non sarò mai stato tanto lontano da casa mia".
Ho fatto quel passo e mi sono allontanata molto dalla vecchia me.
Il premio finale? Felicità infinita.
L'amore è una cosa meravigliosa.

Questi sono i giorni della canicola, del periodo più caldo dell'anno, almeno storicamente.
Dopo Luglio, immagino che le cose vadano riscritte.
Ma rimanendo nel solco della tradizione, questi sono i giorni in cui si aspettano le stelle cadenti e di Sirio, la stella più luminosa della costellazione del Cane Maggiore, che in questo periodo sorge prima del Sole. Dal suo nome latino "canicula", cioè piccolo cane, deriva il termine Canicola.

Vado a dormire presto.
Una giornata così perfetta che ho paura che qualcosa possa rovinarla.


Nessun commento:

Posta un commento