lunedì 25 dicembre 2023

Buon Natale

Caro George, ricorda che nessun uomo è un fallito se ha degli amici.
P.S. Grazie delle ali!
Con affetto, Clarence.
(La vita è meravigliosa)

Caro Blog,
BUON NATALE!
Ho trascorso una giornata serena e bella; non accadeva da tempo, ho perso memoria dell'ultima simile.
Sono stata con la famiglia.
I nipotini sono cresciuti e con me non trascorrono più il loro tempo come in passato.
Ma è normale. Mi sento comunque fortunata a vederli crescere.
Forse Clarence ha ragione, una persona con molti amici è una persona di valore.
Quindi il mio valore è piccolo, ma di qualità.
È un pensiero, tutto sommato, piacevole.
E sono certa di non essere la sola.
Anche tu conti come amico, e amici sono tutti coloro che si fermano qui, un momento, a riprendere il fiato dalla vita.
A tutto il mio mondo virtuale e immaginario, auguro un sereno Natale.
L'idea che un bambino sia nato per portare luce e speranza, mi riempie il cuore di gioia.
Lo ha fatto per ognuno di noi. E abbracciando i miei nipotini sento che lui si nasconde tra le pieghe dei nostri cuori, un po' sgualciti e un po' rammendati.
Un momento prezioso per non pensare ai propri problemi, ma per essere solidari con chi soffre, con chi è solo.
Per sperare nella pace ed in un futuro migliore.
Per me il Natale è proprio speranza; è la volontà di far brillare un po' di luce nel mio cuore spento e stanco.
Spero che sia stato un Natale sereno per tanti.
Un pensiero a chi soffre, a chi è in ospedale, a chi è sotto le macerie della guerra, a chi ha perso il lavoro, a chi ha lavorato, a chi è solo, a chi ha perso una persona cara, a chi è stato lasciato dall'amore.
A tutti vorrei dire: Gesù è con noi.
Anche con chi non crede. Non importa. Il Natale è amore. Quindi è di tutti.
Dobbiamo fare in modo che diventi anche per tutti.

Buon Natale

Nessun commento:

Posta un commento