lunedì 14 febbraio 2022

San Valentino

Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno
 è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai.
(Gabriel García Márquez)


Caro Bloggy,
oggi è San Valentino. Il santo protettore degli innamorati. Ora, noi altri ci stiamo inventando 'sta cosa dell'amore universale. E mi va benissimo. Ricevere e dare auguri a chi si vuol bene è una cosa bellissima. Naturalmente io e cugine ci siamo scambiate gli auguri. E li ho ricevuti anche da una signora che ho conosciuto l'ultima volta che sono stata a Milano. Stasera poi, avevamo programmato di lasciare dormire i Nipotini da me (mentre ti scrivo sono lieta di saperli serenamente addormentati nel loro lettino), e così abbiamo organizzato una mini festa. Palloncini, ghirlanda con cuoricini e dolce cioccoloso a forma di cuore che è letteralmente andato a ruba.
Eppure...

Eppure caro Bloggy, mi sento esattamente come ha scritto Márquez.
Sono seduta accanto ai miei Nipotini, ma non li avrò mai.
Scambio una parola con Persona, ma non lo avrò mai.
Non avrò mai un amore tutto mio.
Una persona che voglia bene a me sola, in un modo unico, speciale.
E a te, che nulla nascondo, posso confessarlo: questa cosa mi manca.
E mi manca perché c'è Lui.
Non mi manca un essere immaginario, un'ipotesi di felicità.
Mi manca Lui.

Ogni giorno è sempre più difficile, più umiliante.
Non ho nessuno con cui parlare. Mi sento sempre aggredita, giudicata.
Ho paura.
Non ho talenti, non so cosa mi piaccia fare.
Mi sento smarrita e sempre più triste.
Ogni giorno è sempre più difficile indossare la maschera dell'indifferenza.
Sempre più umiliante cercare di costruire un rapporto con chi non sa che farsene di una come me.
Lù devi accettarlo...
Non puoi continuare così.
A nessuno, men che meno a lui, interessa di te.
Ultimamente hai preso completamente coscienza della tua bruttezza fisica.
Forse è il momento che tu capisca quanto sia veramente brutta anche interiormente.
E che sì, non hai niente di buono che possa spingere Persona a volerti un po' di bene.
Devi accettarlo.

Nessun commento:

Posta un commento