martedì 1 febbraio 2022

Sanremo

 Penso che un sogno così non ritorni mai più
Mi dipingevo le mani e la faccia di blu
Poi d'improvviso venivo dal vento rapito
E incominciavo a volare nel cielo infinto

Sessantaquattro anni fa Domenico Modugno vinceva il Festival di Sanremo con Nel Blu dipinto di blu. Oggi è iniziato il 72° festival ed io l'ho aspettato con gioia, come una bambina di tre anni. Perché sapevo che il mondo di Twitter si sarebbe scatenato. E perché con Cugina avremmo detto due chiacchiere in più.
Inaspettato lo scambio di chiacchiere anche con altre persone.

Caro Bloggy,
il mondo di internet mi piace tanto; per i timidi come me è facile lasciarsi andare. Però mi fa anche un po' paura. Sai perché? Perché ci sono persone che hanno bisogno di "segnare il territorio" anche lì. Come i peggiori bulli del Liceo.
Quando ero ragazzina ho subito una forma di bullismo molto subdola: se non eri come loro eri contro di loro. Ho passato gli anni più brutti della mia vita. Che credo mi abbiano segnato. Peccato! Poteva essere una giornata da ricordare in modo piacevole.

Lo so che è sbagliato, ma non credo di essere brava coi rapporti umani. Domani devo starmene in silenzio. Al mio posto. 
Mi aspetta un periodo difficile e pieno di prove e non sono sicura di avere la forza per superarlo.
Non è colpa della pandemia. Sola e fragile lo ero anche prima. Ma ora non ho più la voglia di vivere.
Non c'è più.
Mi dispiace Amico Bloggy, davvero.
Però, come promesso, ho iniziato un nuovo "mattone". In altre parole, un libro di più di 500 pagine.
Febbraio sarà il mese del Don Chisciotte della Mancia.
Dovrai avere molta pazienza quindi.
Per le prossime due settimane non avrò molto di cui parlarti. 
Ora vado a dormire. Il primo febbraio è passato da tempo.

Benvenuto Febbraio, mese della dea Febris. Mese di San Valentino.
Mese della purificazione, dell'amore.
Mese in cui l'inverno inizia a perdere forza e i tramonti tingono il cielo di un colore particolare che a me piace moltissimo.
Le prime viole del pensiero cercano di svegliarsi.
E la primavera inizia a fremere.

Buonanotte Bloggy,
ti ringrazio per la tua presenza.

p.s. Al momento mi piacciono le canzoni di Ranieri e Dargen D'amico. E ovviamente Mahmood: Alessandro può cantare qualsiasi cosa.


A volte non so esprimermi
E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
E ti vorrei rubare un cielo di perle
E pagherei per andar via

Nessun commento:

Posta un commento