sabato 1 gennaio 2022

Capodanno - La notte dei Desideri

per ogni tipo di magia è importante non solo conoscere le formule giuste, avere tutti
gli accessori giusti ed eseguire le operazioni giuste nel momento giusto,
ma anche essere nella giusta disposizione di spirito.
Lo stato d'animo in cui ci si trova deve corrispondere all'opera a cui ci si accinge.
Del resto questo vale per la magia cattiva esattamente come per quella buona (anche quest'ultima esiste naturalmente, anche se oggigiorno sembrerebbe più rara).


Buon 2022 caro Bloggy!
Non so come ci siamo arrivati ma eccoci qua.
E dopo poche ore ho capito che la magia esiste solo nei libri e nei film.
Sono fortunata: ho tutto, ho una bellissima famiglia e anche i messaggi di P. mi rendono fortunata.
Sono io sbagliata. Scrivo male. Scrivo sciocchezze.
Penso che questo potrebbe essere il mio ultimo Primo dell'anno. Quindi ho cercato di memorizzare tutto per bene. Il saluto con le Girls a Giovinazzo. Gli auguri e i fuochi pirotecnici nel quartiere di Fratello (non sono d'accordo ma erano bellissimi). Stamattina le telefonate con gli Zii. Il mio PiccoloPrincipe che ha giocato con me. Il "buon anno" di papà. La sensibilità di Fratello. Mia madre. Ho tutto. Il problema sono sempre io.
Sono stanca caro Bloggy.
Il mio unico e vero proposito per questo 2022 sarà raccontarti una cosa bella.
Ecco fatto.
Mi sono letta anche un libro. Una favola. Avrei voluto finirlo per la notte di San Silvestro ma va bene lo stesso.
Mi ha fatto distrarre un pochino e ha allontanato quella bruttissima sensazione che ho avvertito tutto il giorno. Come una specie di vuoto allo stomaco. Una fame d'aria.
Non te la so descrivere.
Vado a dormire.
Buon anno caro Amico.
Ti auguro ogni bene.
Semina gentilezza se puoi.
Ne abbiamo bisogno tutti.

Nessun commento:

Posta un commento