domenica 9 gennaio 2022

Il castello errante di Howl - film d'animazione

Howl: Ma che baccano, che cosa c'è da schiamazzare? Ah! Ma è terribile, ho il corpo che sembra un sasso!
Sophie: Proprio così. L'animo ha il suo peso.
Howl: Sophie, i tuoi capelli si sono tinti della luce delle stelle! Che splendore!
Sophie: Howl, ti amo tanto, che gioia!


Quando chiamano maestro dell'animazione uno come Hayao Miyazaki sanno di cosa parlano. Magia pura. A partire dal romanzo fantasy della britannica Diana Wynne Jones, scorrono davanti ai nostri occhi delle immagini di pura bellezza e dolcezza.
Una vera nenia per l'anima. Non ho pensato a niente. Guardavo imbambolata. Ridevo e sospiravo. Naturalmente una storia che ha il lieto fine, dove guerra e magia si intrecciano insieme in un unico intreccio. E dove alla fine trionfano la gentilezza e l'amore.

Caro Bloggy,
sto cercando di trovare una cosa bella da ricordare per ogni giorno che vivrò di questo 2022.
E la visione di questo film è sicuramente da inserire nelle cose belle e indimenticabili.
Avevo paura di fallire, sai giornata in famiglia. Ma è andata bene, anzi, ho respirato quell'atmosfera natalizia che non ero riuscita a vivere il 25 dicembre.
Colpa mia, naturalmente.

Mentre ti scrivo avverto una certa serenità mista a rassegnazione.
Penso che se PA sta bene, allora non ho di che rammaricarmi.
Quindi caro Bloggy, basta parlarne. 
Sai come mi sento. E cosa provo. Inutile assillarti.
Domani inizia la nuova ennesima settimana. Spero di riuscire ad alzarmi.
Ho deciso di elaborare una lista libri per il 2022, mi sono fatta guidare da un'idea che ho trovato in rete. Un autore per ogni lettera dell'alfabeto. Inizierò dalla "D" di Dostoevskij.
Mi aspettano 905 pagine. Ma non ti lascio anticipazioni.
Magari non scriverò nei prossimi giorni. Così per non intossicarti.

Buonanotte Bloggy

Nessun commento:

Posta un commento