lunedì 19 giugno 2023

Letteratura francese

 

Caro Blog,
domenica ho trascorso una bella giornata fuori casa. Un anticipo d'estate e di vacanze.
La parte più divertente per me è stata girovagare per le bancarelle dell'usato. E naturalmente portare a casa un piccolo ricordo della giornata.
Le Tavole dei Logaritmi me le sono regalate come una specie di portafortuna.
Mi sono voluta fare un augurio. Magari mi portano bene.
La Storia della Letteratura francese invece mi ha colpito per due motivi:
innanzitutto è una vecchia edizione della Biblioteca del Popolo. Una collana che fu ideata verso la fine dell'Ottocento per raccogliere una serie di argomenti scientifici e di letteratura, a prezzi accessibili a tutti. E poi perché ho un debole per la letteratura francese. La copia che ho acquistato è così buona che l'ho letta senza problemi. E mi è piaciuto viaggiare attraverso la Chanson de Roland e i canti di Re Artù.

Il caldo sta invadendo la Penisola. Domani vado al mare. 
In qualche modo cercherò di stare bene.
Ti tengo aggiornato. 
Magari riesco a finire il libro che ho iniziato dieci giorni fa.

Buonanotte Lettori

Nessun commento:

Posta un commento