Caro Blog,
ho un messaggio molto personale da affidarti. In queste notti non riesco a dormire. Il mio cervello parla in continuazione e non riesco a quietare la coscienza, infatti ascolto tutti i suoi ragionamenti come se non fossero i miei. Come se Cervello fosse un altro essere. Tra le mille cose che mi chiede, c'è questa: ma il mio modo di festeggiare Ognissanti, è giusto? Ti voglio mostrare cosa intendo per "dolcetto o scherzetto". I miei ospiti saranno dei bambini, anime pure che non vorrei mai corrompere. Allora ho pensato di donare loro dei libri. Sono l'unica medicina che conosco per proteggere il cuore e curare l'anima. Che ne pensi?
Gli altri due appartengono ad una collana famosissima in tutto il mondo: Piccoli Brividi. (Puoi dare un'occhiata in questo sito se sei curioso. Mentre qui puoi trovare il primo volume della serie, in formato pdf: La casa della Morte.) L'ambientazione è quella giusta, questa volta: horror vero, brividi veri...ma piccini. Scrittore: Robert Lawrence Stine. I suoi racconti ci accompagnano dal 1992. Tradotti in 32 paesi, i racconti sono tra i libri più letti nella categoria ragazzi.
Quello che mi piace di questi racconti è il colpo di scena finale. I protagonisti sono sempre bambini di circa dodici-tredici anni che narrano in prima persona le loro avventure, che hanno sempre qualcosa di misterioso e pauroso, anche se poi alla fine... Non ti anticipo nulla.
Mi auguro con tutto il cuore che ai bimbi piacciano. Questa volta non puoi dirmi che non sono stata brava. In TV ho scoperto che faranno la maratona di Halloween coi film tratti proprio da questi racconti! Sono decisamente sul pezzo!
Sembra un'idea divertente.
Tuttavia confesso: sogno che trasmettano Il Corvo o The Nightmare before Christmas o Edward Mani di Forbici. C'è una poesia in tutti questi film che non so descriverti. Mi piacerebbe rivederli.
In realtà per Halloween ho anche altri titoli da suggerirti: La Sposa Cadavere, Il mistero di Sleepy Hollow, Casper, La Famiglia Addams, Monsters & Co, Ghostbusters e Dracula (di Coppola) e perché no, Il Labirinto del Fauno.
Mi consolo sperando che tra un po' inizieranno a trasmettere i film di Natale raccolti dai vari paesi del mondo, con attori che non si ricordano nemmeno di aver interpretato quei ruoli. E tu sei pronto a sentire le mie lamentele? ^___^
Nessun commento:
Posta un commento
Questo è un posticino tranquillo, di pace.
Per favore usa toni gentili per esprimere le tue critiche, i tuoi commenti, i tuoi sentimenti.
Te ne sarò profondamente grata.
Per quanto piccolo, nessun atto di gentilezza è sprecato.
(Esopo)