Caro Blog,
non si scherza più: siamo nella settimana di Halloween. Ho comprato le ultime decorazioni, perché alcuni festoni andavano sostituiti. Dopo vent'anni era il caso di farlo. Ho comprato un'ultima zucchetta e qualche altro cioccolatino. Ma tornata a casa mi sono resa conto di una cosa: ho pensato ai bambini e non ho pensato alla mia super Cuginetta. Come ho potuto? Le farò una sorpresa. Una piccola borsina "Trick or Treat", perché è la ragazza più dolce del mondo e nessuno pensa a lei, a lei che fa tutto per gli altri e dona sempre sé stessa, senza risparmiarsi. Domani ho una missione da compiere. Mi sento un po' come Jack Skellington e mi piace tanto. Mi piace donare. Probabilmente non mi crederai, ma io amo coccolare gli altri.
E prima di andare a dormire, leggiamo insieme il libro di questa notte:
La prima: l'unica a parlarci in modo diretto, l'unica che parla direttamente a noi lettori, è proprio la Creatura che oggi chiamiamo col nome del suo ideatore, del dottore che l'ha assemblata: Frankenstein.
La seconda: la profonda solitudine che trasforma la Creatura in Mostro.
Satana aveva i suoi compagni che lo ammirassero e incoraggiassero;
ma io sono solo.
Il momento più struggente è quello in cui Mostro pensa sarà triste morire e non poter sentire più il vento sulla pelle, e non poter vedere più le stelle.
La solitudine uccide e la crudeltà delle persone e dei loro giudizi, può creare mostri.
Io sono sempre con te.
Se vuoi ci mettiamo in un angolo e facciamo i mostri insieme.