domenica 13 novembre 2022

 Caro Bloggy,
questa domenica novembrina è volata in attività preparatorie alla settimana che sta per incominciare.
Spero voli in fretta. Spero che vada tutto bene e spero di essere in grado di sopportare il compito che mi è stato affidato dal Destino.
Probabilmente sarò un po' assente.
Ma ciò che provo in questo momento voglio registrarlo: il silenzio prima del grande balzo.
Come se stessi trattenendo il respiro.
Sto crescendo anch'io, lentamente, ma lo sto facendo.
Una cosa banale, per testimoniare il mio cambiamento? Non ho scritto a Persona malgrado il desiderio ardente di farlo.
Perché lo so che è giusto così.
Da un lato non sono pronta, non ho il coraggio per dire "basta con queste briciole". Dall'altro lato non ho lo spessore e i valori per dirgli "stai qui con me". Chi vorrebbe stare con una come me che non ha niente da offrire? Un fallimento vivente, una parassita, una nullità? Nessuno.
Lascio che le cose vadano come devono andare: lui che si allontana come fanno tutti ed io che non ho niente per fargli cambiare idea.
Non puoi nemmeno immaginare la vergogna ed il dolore che provo.
Ma ciò che mi attende questa settimana merita tutta la mia forza e la mia attenzione.
Niente più distrazioni, niente più sogni, niente più di niente.
Sono presente al "qui ed ora"  che mi sono stati dati in sorte.

Buonanotte Bloggy

Nessun commento:

Posta un commento