venerdì 16 settembre 2022

Buon Compleanno mio PiccoloPrincipe

I compleanni vanno festeggiati. Penso sia più importante festeggiare un compleanno che il successo di un esame, una promozione, o una vittoria. Festeggiare un compleanno significa infatti dire a qualcuno: “Grazie perché sei tu”.
(Henry Nouwen)


Nella mia vita ho conosciuto molti momenti belli. E per questo so di essere stata molto fortunata.
Ma uno di questi momenti mi ha cambiato la vita. E so precisamente quando è accaduto: alle ore 00.25 del 16 Settembre 2010.
Da quel momento ho smesso di essere solo me, e sono diventata "altro".
Sono diventata Zia.
E mai e poi mai avrei immaginato cosa potesse significare.
Perché mai nella vita ho pensato da nipote, di aver cambiato la vita di un'altra persona, di qualche zio o zia. E infatti, non l'ho fatto.
Probabilmente dipende dal fatto che i miei zii sono genitori e zii di altri.
O semplicemente non valgo niente come nipote.
Ma come Zia, ehi, come Zia cambia tutto!
Lo scrivo con la lettera maiuscola perché è il mio nuovo nome proprio, per sottolineare che "sono" proprio Zia. Nei capelli, nel sangue, nello sguardo, negli abbracci, nel cuore: Zia.
E tutto questo è merito di Piccolo Principe.
La sua venuta ha sciolto il mio algido cuore e mi ha cambiato la vita.
Un dono del cielo. Un bambino unico. Con una sensibilità che non appartiene a nessuno nel mondo. A volte mi sembra un sogno ad occhi aperti. Invece lui è reale. C'è veramente.

Buon Compleanno PiccoloTesoro,
costruttore di mondi e seminatore di amore.

Nessun commento:

Posta un commento