lunedì 17 ottobre 2022

- 14 Halloween

Se la vita è amore
e l’amore è vita,
allora la tua vita
è il mio amore.

Caro Bloggy,
per questo viaggio mi sono arrampicata nei luoghi più alti della mia libreria. Questa è una chicca che, lo vedi dal prezzo ancora esposto, scovai tanti anni fa mentre aspettavo il treno per tornare a casa, dopo le lezioni all'Università.
Un libro bellissimo. Il suo ricordo non mi lascerà mai.

Londra, 1565.
La sfortunata Rebecca Lennox orfana e ormai priva di mezzi, si ritrova a rischiare ingiustamente la sua vita. Pende su di lei una condanna di lapidazione, per stregoneria. Scappa.
Nello stesso periodo, Londra è funestata da numerosi omicidi e la regina incarica William Cowper per scoprire il colpevole.
Ma Londra non è il solo teatro in cui l'assassina agisce e l'indagine si sposterà presto in tutta Europa.
Ecco che le vite di Cowper e della nostra Rebecca sono destinate ad incrociarsi.
Infatti la ragazza sembra essere la prossima vittima del Ladro di anime.
In suo soccorso arriverà il cattolico e gesuita Michael St. Clare, l'unico a conoscere la vera identità del Ladro di anime.
Le indagini per Cowper diventano sempre più difficili. Attraverso tutta l'Europa e fino in Oriente, si troverà a dare la caccia a Rebecca, al monaco e al crudele assassino.
Un bel libro, scritto in modo originale e particolare. C'è la giusta quantità di brividi...

I personaggi  sono così vivi, reali. Mi è rimasto impresso il momento in cui i personaggi devono andare al bagno! A me non era mai capitato di leggere la Aniston o Murakami descrivere certi momenti...
E poi questo giallo conquista per il viaggio che ci fa fare, guidandoci tra diverse etnie e culture. Religioni e leggende che si perdono nel tempo.

Che paura!

Nessun commento:

Posta un commento