lunedì 31 ottobre 2022

Felice Vigilia di Ognissanti

Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell'oscurità.
(Stephen King)



Infine ci siamo. Eccoci arrivati alla notte più emblematica della storia dell'umanità. Sono tante le credenze che si intrecciano ma sono sicura che i credenti e i non credenti, si ritrovano tutti a pensare alla Morte come a qualcosa di reale e vicino. La morte propria, la morte degli altri, il punto è sempre lo stesso: è tutto qui?
Finisce qui la nostra esistenza?
Questa notte farò una cosa che non ho mai fatto: metterò le mie zucche intagliate sul balcone. La storia di Jack mi fa un po' pena.
Magari lui non si è mai pentito per le sue malefatte.
Però oggi voglio lasciare una luce per illuminare la strada degli spiriti.
Loro non sono soli e nemmeno noi.
Ed è un pensiero che mi conforta.
Penso a tutte quelle persone che non ci sono più e spero siano in pace.

Buon Halloween mio caro Bloggy.

Nessun commento:

Posta un commento