domenica 2 ottobre 2022

Festa dei Nonni

 Caro Bloggy,
ventiquattro ore sono state più che sufficienti per dimostrare quanto avessi torto.
Sono malata. Non so di cosa. Ma è un malanno interiore. Non si può toccare, non si può guardare. Un vuoto interiore che sta assorbendo tutta me stessa.
Non voglio vivere. Non voglio sentirmi così: sola, fallita, disprezzata.
Sono molto triste.

Mi mancano i miei Nonni.
Avrei voluto avere la possibilità di viverli ora. Con un po' più di coraggio. Un po' più di amore.
Mi hanno lasciato in eredità i miei nomi, l'amore per le lunghe lettere scritte a mano, la passione per la musica lirica, i sentimenti per il mare, la dedizione per la famiglia.
E poi una cosa che ho avuto ma non ho ereditato: il saper amare in silenzio senza lamentarsi mai.


Nessun commento:

Posta un commento