sabato 1 ottobre 2022

Benvenuto Ottobre

 Il mio mondo si colora di arancione e nero.
Inizia il conto alla rovescia per Halloween.
E cerco di essere una persona migliore.

Ho guardato dei video tratti da una trasmissione televisiva. Una di quelle che io non seguo. Ma di cui sai tutto, perché se ne parla ovunque. E basta ascoltare un riassunto di trenta secondi per essere aggiornati.
Avrei preferito non sapere. Ancora una volta il branco si scaglia contro una persona fragile.
La depressione fa schifo, lo sappiamo bene. Ma fanno ancora più schifo quelli che nel 2022 non hanno capito che si tratta di una malattia e che la persona che ne soffre non si diverte, non vuole esserne afflitto. Non fa la vittima. Non è colpa sua. Non è una colpa essere depressi.
Potrei continuare all'infinito.
Ma mi fermo per non farmi del male.
Posso dire di sapere cos'è la depressione. Per un certo periodo ho tentato anche di curarmi.
Oggi non sono sicura di essere malata. Non ho voglia di parlarne con un esperto e non ho nemmeno voglia di parlarne con le persone.
Posso però dire che le persone non aiutano. O comunque, sono rare quelle che ti ascoltano.
Posso dirti che se non ci fossi tu, mi sentirei veramente persa. Eppure spesso, per ritegno, mi freno e non racconto la profondità del mio dolore, della mia paura.
So, ne ho preso coscienza, che non voglio vivere. Ne ho proprio antipatia. Letteralmente mi faccio schifo.
Sono però capace di indossare delle maschere. Mi alzo dal letto perché devo mantenere una certa parvenza di normalità con chi mi sta accanto. Ma quando finalmente mi addormento, spero vivamente di non svegliarmi più.

Spero che domani sia un giorno migliore per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento