lunedì 20 marzo 2023

Primavera

 È Primavera,
svegliatevi bambini...

Caro Blog,
oggi è ufficialmente iniziata la Primavera.
Siamo entrati con l'Equinozio in quel periodo dell'anno in cui la Luce raccoglie le sue energie per darle di santa ragione alle Tenebre!
Io mi sento sempre bene in questo tempo.
Magari il mio umore è altalenante, ho la morte nel cuore ma per qualche settimana mi sembra tutto così irrilevante che splendo senza ritegno.
La natura, invece, non è ancora pronta.
Non ho visto boccioli stropicciarsi ai primi raggi di sole.
Ma ho già notato tantissime farfalle.

Questo è il periodo in cui mi soffermo a pensare alla perfezione del pianeta Terra.
Un'inclinazione di 23° 27' e abbiamo la magia delle quattro stagioni.
10 secondi accumulati ogni anno sidèreo ed ecco che la Primavera non si verifica ogni anno lo stesso giorno.
Ci sembra in anticipo e ci ha trovati tutti impreparati!
Stamattina avevo freddo, nel pomeriggio ha piovuto un po'. Ma non importa. La promessa è nell'aria.
Ed io aspetto che la Primavera si faccia più ardita e si prenda il suo spazio e il suo tempo.

Benvenuta Primavera.

p.s. Ho fotografato queste violette e mi sono ricordata di quanto siano state antipatiche con Alice, quando lei capitò per caso nel loro giardino e... ho riso come una scema.

Nessun commento:

Posta un commento