venerdì 31 marzo 2023

Brandon Lee

 Non può piovere per sempre.


Trent'anni fa moriva sul set per un tragico incidente, l'attore americano ed esperto di arti marziali Brandon Lee.
Avevo 14 anni, classe IV B (Ginnasio).
Era Maggio, con il gruppo di amiche e Cugy guardavamo la videocassetta del Corvo.
Che belle le VHS che potevi prendere in affitto!
Tantissimi ricordi affollano quel periodo.
Se dovessi ritrovare i diari di scuola penso che mi troverei a parlare con una piccola Me molto profonda e complicata. 
All'epoca non mi piacevo. E invece ero una bella testa e un cuore pieno di sogni e aspirazioni.

Brandon Lee morì a soli 28 anni. Dopo un intervento durato dodici lunghissime ore.
Avrebbe dovuto sposare la sua ragazza il 17 aprile, dopo le riprese del Corvo.
Ma non è mai successo. Niente matrimonio. Nessun 17 aprile del 1993. E degli anni seguenti. 
Nei miei ricordi è fermo a quel ventottesimo anno.
Non è invecchiato. Non è potuto invecchiare.
Io ho avuto questa fortuna. E in rari momenti me ne rendo conto.

No, non può piovere per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento