sabato 11 febbraio 2023

 Caro Blog,

mentre ti scrivo c'è una graziosa luna gibbosa calante che mi sorride.
Ho appena scoperto di essere nata con questa luna.
Al contrario Persona è nato sì con la stessa luna, ma crescente.
La cosa non mi stupisce.
In questi giorni sono stata sempre con il naso all'insù, sperando di vedere la cometa di Neanderthal; visibile anche a occhio nudo, dicevano; è vicina a Marte, dicevano.
Mi sono autosuggestionata e convinta di averla vista.
Nel dubbio ho salutato cortesemente il cielo e tutte le stelle.

Sono giorni pesanti. 
Persona mi manca, non posso negartelo. Sto cercando di dimenticarlo.
Anche se fa malissimo.
Le briciole non le voglio più, non mi saziano, mi affamano.
E guardando la mia vita, mi rendo conto che per me non c'è altro: solo fame.

Quest'anno Sanremo non mi ha preso, anzi mi ha deluso profondamente.
"Il re è nudo" per me. 
Quindi vado a dormire senza conoscere il vincitore della 73sima edizione.
(Probabilmente sarà Mengoni.)

Le mie canzoni non ci sono, ci sono i cantanti però. "I miei cantanti". Quelli ai quali auguro di avere successo:
Anna Oxa
Gianluca Grignani
Elodie (anche se non ha bisogno dei mie auguri)
Mr Rain
Lazza
Colapesce Dimartino
Olly

Buona fortuna a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento