mercoledì 8 febbraio 2023

E liberaci da Sanremo

 Caro Bloggy,

è iniziata la 73sima edizione del Festival di Sanremo. 
Ti risparmio i miei commenti. Sono commenti di una che non capisce, non si adegua al cambiamento ed è vecchia. In una parola sono una boomer.
Sai quanto mi piacciano le parole. "Boomer" invece non mi piace. Ma rende rapidamente il mio pensiero.
Non riesco ad appassionarmi.
Mi sono risvegliata soltanto in due momenti:
- Blanco che sfoga la sua frustrazione sui fiori di Sanremo;
- Ranieri Albano Morandi che hanno cantato i loro successi.
Le canzoni non riesco ad ascoltarle, ma alcune già profumano di successo.
Non so dirti chi andrà all'Eurovision Song Contest. E per il momento non mi interessa.
L'unico pensiero che mi attraversa la testa: i cani dei cosiddetti vip sono più fortunati dei bambini siriani e di tanti bambini nel mondo.
Che ingiustizia.
Il terremoto che si è verificato tra la Turchia e la Siria è stato devastante.
M. 7.8
Numerose repliche.
12.000 morti accertati.
Milioni di persone non sanno dove passeranno la notte.

Fuori si registra una temperatura di 1°C. 
Ma ora c'è il Festival.
Non c'è spazio per pensare ad altro.


Nessun commento:

Posta un commento