sabato 25 febbraio 2023

 00.25
Mentre mi chiedevo se scrivere o meno quello che ho provato quando ho ricevuto un messaggio da Persona, stavo vagando senza meta sul web ed ho incontrato questa citazione:

Non puoi obbligare il tuo cuore a smettere di amare qualcuno, è inutile sforzarsi di trovare a tutti i costi un modo per dimenticare.
L’amore è una forza indescrivibile, più forte di qualsiasi altra cosa al mondo.
È ciò che ci fa essere quelli che siamo. Nel bene e nel male.
(Queen, S. J.)

Ecco la risposta ai miei dilemmi.

Da quando ho iniziato a parlare con te, caro Blog, ho trovato tanti piccoli momenti di conforto e tanti pezzettini di me stessa.
Pezzi che, proprio come in un puzzle di un milione di tessere, messi insieme hanno iniziato a disegnare e quindi a restituirmi, una immagine di me che decisamente non conoscevo.
Mi hai aiutato a mettermi a fuoco, nel bene e nel male.
E per una persona con una bassissima autostima è stato un potente aiuto.
Non trovavo mai nulla di bello o che potesse piacere e piacermi.
Invece le ombre hanno assunto dei contorni diversi.
Migliori.

Il potere della lettura è forse anche questo: svelare e trovare sé stessi.

Nessun commento:

Posta un commento