martedì 21 febbraio 2023

Martedì Grasso


carnem levare


Ciao Bloggy,
sei pronto a eliminare la carne dalla tua dieta?
Oggi grazie all'aiuto di PiccoloPrincipe abbiamo festeggiato la fine del carnevale.
Ci siamo divertiti come pazzi. Più che rompere la pentolaccia, direi che è stata una mattanza.
Povera!
I bimbi si sono scatenati. 
Gli adulti erano sfiniti.
E sembrava proprio un momento di festa.
Ho finito un libro e i problemi con la mia vista sembrano rientrari.
Sono diventata molto lenta.
Sono più lenta in tutte le azioni.
Vorrei non pensare più a niente.
Siamo sulle soglie della Quaresima e mi rendo conto che il tempo accelera ed io mi sento solo stanca. Stanca di vivere.
Mi sarebbe piaciuto indossare una maschera qualsiasi e perdermi nell'euforia dei festeggiamenti delle grandi città.
Quelle in cui questi giorni sono sentiti; le strade e le calli si riempiono di maschere tradizionali e non, si festeggia tra coriandoli e stelle filanti e tante risate.

Voglio sparire amico mio.

La quaresima viene dopo il carnevale per ricordarci
che siamo polvere e non coriandoli.
(Franco Lissandrin)

Nessun commento:

Posta un commento