martedì 14 febbraio 2023

San Valentino

“Non bisogna conoscersi per volersi bene.”
(Cesare Pavese)


Caro Blog,
oggi c'è solo una cosa da dire: buon San Valentino.
Stamattina mi sono svegliata con la speranza di ricevere un messaggio che non è, ovviamente, arrivato.
E cosa più grave, dopo tanti anni, ho avvertito la stanchezza della solitudine.
Che comporta anche l'assenza dell'attesa. Non ho niente da aspettare. Nessuna sorpresa. Nessun fiore.
Nemmeno un biglietto o una passeggiata al mare.
(Sono quella delle piccole cose.) Ma niente... 
Per me non c'è più niente.

Eppure è stato un giorno diverso.
Per la prima volta in vita mia qualcuno mi ha messo al primo posto. 
Se ci penso mi commuovo un'altra volta.
Il mio Amore piccolino, il mio PiccoloPrincipe, mi ha messo al primo posto tra le persone che apprezza di più e sono il suo riferimento.
Mi manca il fiato per l'emozione. Ho sempre detto che è il mio Cuoricino. 
Ma una cosa del genere non me la sarei mai aspettata.

Grazie PiccoloPrincipe, buon San Valentino piccolo amore mio.

Nessun commento:

Posta un commento