giovedì 30 dicembre 2021

Finché il caffè è caldo - Toshikazu Kawaguchi

 L'acqua cade dall'alto al basso, è la forza di gravità.
Anche le emozioni forse agiscono secondo la stessa legge.
Di fronte ad una persona con cui si ha un legame profondo e a cui si sono rivelati i propri sentimenti, è difficile mentire e lasciar perdere.
La verità vuole uscire a tutti i costi, soprattutto quando si cerca di occultare la tristezza o la fragilità.



Oh sì, caro Bloggy! Ora si ragiona.
Il primo amore non si scorda mai. E questo libro è veramente degno del primo amore. Un altro mondo rispetto al secondo. Molto più toccante. Più bello. Più sincero. Il profumo del caffè l'ho sentito anch'io. E ho desiderato anch'io sedermi sul quella sedia.
Ho pensato a tante cose. Ho viaggiato molto leggendo questo libro.
Non è cambiando il passato che cambierà il nostro futuro, o il nostro presente. Ma cambiando noi stessi, il nostro cuore. Si parte sempre da lì. Il cuore di tutte le cose, è proprio Cuore.
Mi è piaciuto tornare nella caffetteria col nome di una canzone che parla di una strada che porta ad un vulcano (o qualcosa di simile).

L'importante è bere il caffè finché è caldo.

Vado a dormire col cuore leggero. E sognerò di Persona. Vado a dormire con questo pensiero. E credo che riuscirò a trovarlo nel mondo onirico.
Vorrei che mi amasse. Vorrei superare le mie paure, diventare una persona migliore con lui.
Non mi era mai successo nella vita: tenere a qualcuno più di me stessa.

Le persone non vedono le cose e non sentono le cose nella maniera oggettiva che credono.
A distorcerne le informazioni visive e uditive che entrano nel cervello sono i pensieri, le circostanze, le fantasie più sfrenate, i pregiudizi, le preferenze, le conoscenze, la consapevolezza...

A me non sembra una cosa brutta. 
Immagino ciò che può elaborare P. con la sua beautiful mind e il mondo mi sembra un posto meraviglioso.

Buonanotte Bloggy,
ti verso il caffè, apriti al cambiamento, alla possibilità, a sogno.


Nessun commento:

Posta un commento