domenica 26 dicembre 2021

Santo Stefano - Il Signore degli Anelli

Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita...
Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro?
Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
ferite profonde che lasciano un segno.

Persona è così.
Non so come comportarmi.
Non è colpa mia, ma mi sento sempre massacrata da lui. Sempre.
Poi dice una frase, una qualsiasi ed io penso di essere una stupida, che ha torto su tutto.

Pipino: È finita.
Gandalf: Finita? No. La morte è solo un'altra via. Dovremo prenderla tutti.
La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre e tutto si trasforma in vetro argentato. E poi lo vedi...
Pipino: Cosa, Gandalf? Vedi cosa?
Gandalf: Bianche sponde e, al di là di queste, un verde paesaggio sotto una lesta aurora.
Pipino: Beh, non è poi così male!
Gandalf: No... No, non lo è.

Spero di vederle presto.
Con Il Ritorno del Re è proprio Natale.
Mi sembra la mia unica consolazione.

Perché me la sono presa così? Perché è come essere nudi davanti ad una persona che ti ha puntato un faro in faccia.
Come se mi avessero costretto a svegliarmi da un sogno che mi piaceva.

Nessun commento:

Posta un commento