venerdì 17 dicembre 2021

Famiglia

 Felicità è un bicchiere di vino
con un panino...

178 anni fa veniva pubblicato per la prima volta Un Canto di Natale di Charles Dickens.
E diciamoci la verità: da quel momento il Natale non è stato più lo stesso.
Credo che il Natale sia la festa della Famiglia.
E mi sento fortunata perché ne ho una bellissima.
E anche se non dovrei dirlo, a volte ho la sensazione che si sia allargata. Come se ci siano delle persone in più.
Penso che nessuno mi voglia bene come il mio Papà.
Ma immagino sinceramente che anche Cugy me ne voglia.
Ed è una sensazione bellissima: sentire l'amore degli altri.
Per me è stata una giornata molto intensa.
Ho anche parlato di cose serie con Persona. E per una volta ho evitato di fare l'idiota.
Per una volta ho lasciato che parlasse il mio cuore. Per una volta ho cercato di farlo entrare nel mio mondo. E non so...per una volta, mi è sembrato che sbirciasse, che quantomeno non scappasse. 
Vado a dormire serena caro Bloggy.
E questa serenità la devo in parte anche a V. La mia amica che combatte per me. UNICA

Jacob Marley era morto.
Morto stecchito.
Ma a nessuno importava molto. Nemmeno al suo socio Ebenezer Scrooge. L'unica cosa che importava a Scrooge erano le spese del funerale...

La mia è stata una bellissima infanzia.

Nessun commento:

Posta un commento