martedì 14 dicembre 2021

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo

 ... ho bisogno delle illustrazioni
sono come isole, approdi in un mare di parole.


Dio mio, che brutto carattere mi ritrovo!
Stamattina ero più buia del solito. Naturalmente Persona non me l'ha fatta passare e mi ha (oggi non mi vengono le parole) ... mi ha... STRAPAZZATO (ecco la parola che cercavo!!!) un bel po'.
In serata, chissà perché, mi ha scritto un secondo... NON LO CAPISCO! NON LO CAPISCO!
So soltanto che non sto bene.
Sono entrata in libreria. E avevo bisogno di un amico, quello che lui non vuole essere, perché è troppo faticoso, e che io non ho perché sono molto pesante. E l'ho trovato nel reparto dei bambini. Semplicemente un piccolo gioiello. Ho anche comprato un po' di segnalibri. Ma non so perché li perdo continuamente, o meglio li affido nei libri più belli che mi capitano tra le mani.

- A volte ho paura che tutti scopriate che sono una persona ordinaria.
-L'amore non ti chiede di essere straordinario.

Questo libro è semplicemente stupendo.
Potete aprirlo e guardarlo, o leggerlo, o saltare da una pagina all'altra, tornando indietro. O come vi pare.
Non importa quanti anni abbiate.
Va sempre bene.
A volte io mi sento una persona di ottant'anni. Altre volte penso di averne tre.
Altre volte di avere entrambe le età contemporaneamente.
Ed era proprio questo che ho tentato di spiegare una volta a Persona.

Vado a dormire. Ho il cuore addormentato.
Lo curo con una coperta di amicizia, e gentilezza.
Volpe, Talpa, Cavallo e Bambino sono tante parti di noi, o sono tanti noi.
Non lo so. Ma so che è un libro che amerò per il resto della vita.

Buonanotte Bloggy,
è bello essere qui con te. Grazie.



Nessun commento:

Posta un commento