martedì 28 dicembre 2021

Una cosa mia

 Sono completamente immersa in Matrix e mi piace pensare che l'amore e la speranza siano gli strumenti che ci tengono in vita.

Il che ci porta infine al momento della verità in cui la vostra fondamentale imperfezione finalmente si manifesta e l'anomalia può rivelarsi nella sua doppia veste di inizio e di conclusione; ci sono due porte: la porta alla tua destra conduce alla Sorgente e alla salvezza di Zion, quella alla tua sinistra riconduce a Matrix, a lei e alla tragica fine della tua specie. Come tu hai ben riassunto: il problema è la scelta. Ma noi sappiamo già quello che farai, non è vero? Già intravedo la reazione a catena: precursori chimici che segnalano l'insorgenza di un'emozione disegnata appositamente per soffocare logica e ragione, un'emozione che già ti acceca e ti nasconde la semplice ed ovvia verità: lei è condannata, sta per morire e non c'è niente che tu possa fare per impedirlo. La speranza, la quintessenziale illusione umana e al tempo stesso la fonte della vostra massima forza e della vostra massima debolezza.


L'imperfezione è la vera perfezione!
Oggi la mia super Cugy mi ha portato il suo regalo di Natale. Mi ha regalato un timbro personalizzato. Quanto avrà lavorato per crearlo? Non è bellissimo?
Posso mettere un timbro sui miei libri.
Mi sento come una bibliotecaria di altri tempi!
Una specie di Custode.
Si sentono così gli Angeli?
Sono felicissima!
Non te lo so spiegare...è come se per la prima volta sentissi qualcosa mio al 100%.
Qualcosa che mi appartiene per diritto e per dovere.
Non ci sono fraintendimenti: quello lì è il mio nome e cognome, quello il mio stemma! Signore, metta giù le mani dal MIO libro!

Caro Bloggy,
oggi è successa una cosa strana. Ho scoperto che Persona non è amato proprio da tutti. E sai è una cosa che mi spiazza. Come si fa a non amarlo? Non capisco!
Spero stia bene.

Vado a timbrare tutto. 

Nessun commento:

Posta un commento