domenica 12 dicembre 2021

Raccontami una Storia - Leonardo Angelini

 Mi sono avvicinato da adulto e da psicoterapeuta
al mondo delle fiabe all'indomani di due importanti eventi della mia vita...


Tutto ebbe inizio con il verbo.
Con la parola.
Con la narrazione.
Non so dirti se c'entri l'essere in questo periodo di Avvento ma mi sto appassionando alla fiaba.
Come se il mio cervello volesse dormire e fosse la mia Anima ad aver bisogno di nutrimento.
La mia vacanza è finita.
La vera protagonista è stata la pioggia, che non c'ha dato tregua. Forse solo a Locorotondo dove, grazie ad una dolcissima signora dell'Info-point ho avuto modo di conoscere Leonardo Angelini, per tutti Dino.
Locorotondese trapiantato al Nord, dove ha studiato e dove vive da anni, autore di questo bel libro sui racconti orali della terra di Locorotondo.
Sono molto orgogliosa di me, perché a volte mi comporto in modo tale da amare i posti che vedo. E da lasciare un segno positivo anche di me.

Sono stata bene in queste ore lontana da casa. Ma credimi Bloggy, che paura quando hanno iniziato a fare dei discorsi sulla vita, il lavoro, l'amore.
Sono scappata via a far fotografie.
Tutte brutte, tutte senza senso.
Ma che mi aiuteranno a coltivare tanti ricordi.
La Puglia in questo periodo natalizio si è rivestita di una bellezza inaspettata.
Non ho avuto il coraggio di condividere con nessuno.
Mi sento sempre impedita e inibita in tutto.

Buonanotte

All'inizio era la favola
(Paul Valery)


Nessun commento:

Posta un commento