venerdì 3 dicembre 2021

Le sei storie di Natale - Valentina Camerini

 Da quel giorno, durante le feste di Natale,
gli innamorati si baciano sotto le sue foglie,
e ogni volta la fata e l'elfo sospirano contenti.
Natale, per loro, è il periodo più felice.


Caro Bloggy,
mancano tre settimane a Natale. Come ogni anno, per me, il modo migliore per arrivare a quel bellissimo giorno è raccontando storie.
Questo è un acquisto di impulso.
Ma devo ammettere che mi ha colpito per la sua semplicità e bellezza.
Sono sei storie scritte da una bravissima Valentina Camerini, accompagnate dalle illustrazioni di Anita Barghigiani. Mi sono innamorata di questo piccolo scrigno magico.
La prima storia ha come protagonista un pupazzo di neve e, coincidenza, oggi ho scoperto che anche un insospettabile Nathaniel Hawthorne ha scritto un racconto su un pupazzo di neve.
Poi c'è la storia di Cobalto, l'elfo tuttofare che si trasformerà nel prezioso aiutante di Babbo Natale.
La più romantica è quella de La Fata del Vischio. Mi ha riscaldato il cuore.
Ma forse la mia preferita è l'ultima: Una vecchina di nome Befana.
Insomma per riscaldare i motori, credo di aver fatto la scelta giusta.

Sono triste Bloggy.
Mi sento tanto sola. Non sono nemmeno vagamente nel monitor di Persona.
E questa consapevolezza mi rende triste.
Ti auguro una serena notte.


Nessun commento:

Posta un commento