parlare a volte, può aiutare.
Qualunque cosa accada sono tranquilla. Almeno per oggi.
Sono riuscita a fare un passo avanti nella mia crescita. Finalmente sto capendo che la vita è mia e ciò che faccio, alla fine, è per la mia salute mentale. Non posso sempre dipendere dagli umori altrui. Non posso ascoltare consigli, solo per rendere sereni gli altri. Devo rendere serena anche la mia anima.
E a proposito di anima, oggi è stata una giornata particolare. Ho visto farfalle ovunque. Perfino mentre guidavo, o vicino al portone della mia abitazione. Sai che per me sono messaggeri silenziosi. E ad un certo punto mi ha illuminato un'emozione unica. No, non siamo soli. Non ho più quella fede che muove le montagne. Ma continuo ad avvertire qualcosa oltre questa dimensione. Questo mondo che ci impone di essere sempre i primi, di essere produttivi, di essere pieni di cose da fare, di soldi da spendere. Accumula accumula. Ma cosa esattamente?
Non sbagliare amico mio, ciò che va accumulato e speso, è l'amore.
Sempre e solo amore. C'è qualcosa oltre questo mondo.
p.s. Voglio riprendere a pregare e ad ascoltare.
Quando mi capita di controllare se qualcuno legge questi miei scritti bislacchi, scopro con immensa sorpresa che qualcuno capita tra queste pagine. E a volte si trova in posti lontanissimi.
Una volta ho letto perfino: "Ucraina". Ho avvertito una stretta al cuore. Come se una coperta di dolcezza mi avesse avvolto.
Non so in che modo accada, ma se riesco a far distrarre qualcuno, se riesco a farlo sentire meno solo, ecco allora continuo. Insieme, magari ci facciamo forza.
Mi scuso per i deliri e le parole di stupida tristezza. Forse sono sembrate parole da ingrata.
Qui scrivo senza inibizioni. Se l'umore è nero traspare.
Sto cercando di migliorarmi.
Grazie Lettore sconosciuto,
in qualche modo ci facciamo compagnia. Spero tu sia sereno.
La vita è fatta di luci e ombre, per tutti. Ma ti auguro di vivere nella luce. E che poche e di breve periodo, siano le ombre che si allungano sulla tua esistenza.
Grazie di esserci.
Buonanotte.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo è un posticino tranquillo, di pace.
Per favore usa toni gentili per esprimere le tue critiche, i tuoi commenti, i tuoi sentimenti.
Te ne sarò profondamente grata.
Per quanto piccolo, nessun atto di gentilezza è sprecato.
(Esopo)