sabato 14 maggio 2022

Eurovision Song Contest 2022 - Torino

L’amore è una cosa piena di ansioso timore.
(Publio Ovidio Nasone)

È notte fonda.
Baro un po' sull'orario perché in realtà, Sabato ha già esaurito le ore che aveva a disposizione.
Ventiquattro.
Le ho vissute in modo pieno, ma disordinato.
Quelle della mattinata le ho impegnate in commissioni e servizi.
Quelle del pomeriggio a prender vitamine e a idratarmi nella speranza di cacciare la stanchezza che mi teneva schiacciata al pavimento.
Fisicamente morta. Odio sentirmi così. Il corpo non reagisce ai miei stimoli. Alle mie preghiere. Non si muove. Sordo. Morto.
(Forse è colpa del caldo.
Posso parlare di Primavera? Via giacche, via piumini. Ma dal letto non tolgo il piumone, perché altrimenti ho freddo. L'Estate però scalpita. Lo sento nel profumo del mare.)

Nella testa pulsa una frase: "Spero che anche per te tutto proceda per il meglio... qualunque esso sia, viste le tue altalenanti esternazioni."

altalenanti esternazioni altalenanti esternazioni altalenanti esternazioni altalenanti esternazioni altalenanti esternazioni altalenanti esternazioni altalenanti esternazioni

Ma cosa vuol dire? Se qualcuno è in ascolto, potrebbe darmi un consiglio? Dovrei chiedere ragguagli o lasciar perdere?

Le ore della sera mi hanno vista appassionata ascoltatrice delle canzoni dell'Eurovision. Mai come quest'anno ce n'erano tante belle!
Male l'Italia. Solo sesta.
Mi dispiace infinitamente. A me Brividi piace, piace proprio molto. Però devo riconoscere che non l'hanno cantata come a Sanremo.
Detto ciò: che bella la canzone del Portogallo! Simpatiche quella della Serbia e della Moldavia.
Grazie per i 10 punti, alla Spagna. (Ma gli spagnoli che scrivono su Twitter hanno problemi. Per non parlare della loro cantante che ha detto che i meridionali italiani sono tutti mafiosi. Ma che gentile!)
Sempre a proposito di gentilezza...
Brava San Marino! Non ti smentisci mai.
L'Albania? Non è una nazione: è un cuore d'oro che pulsa nel continente europeo! GRAZIE!
Mi è dispiaciuto vedere la Germania a zero punti. La Francia penultima: e chi se lo aspettava?
Non nego: sono proprio felice dei voti ricevuti e della vittoria conseguita dal gruppo dell'Ucraina.
Capito Putin? Noi vogliamo andare in Ucraina l'anno prossimo. Hai sinceramente fracassato l'ovaio con questa guerra! Più inutile e becera di tutte le guerre della storia!!!

E anche se non è con una canzone che si salva il mondo, ti ripropongo Stefania.

Troverò sempre la strada di casa, anche se tutte le strade sono distrutte
Non mi sveglierebbe nemmeno se fuori ci fosse un temporale

Buonanotte caro Bloggy.
L'amore mi appesantisce e mi rende timorosa.
Non va bene.
Vorrei parlare con qualcuno.
Vorrei che qualcuno mi dicesse cosa fare e come comportarmi.
Non so andare avanti. Ho bisogno di aiuto. Ma non chiederò a  nessuno. Perché mentre ti scrivo capisco quanto sia stupido da parte mia pensare di poter avere qualcosa da qualcuno che non sa cosa farsene di me. Prima o poi la mia anima tornerà a casa. Troverà da sola la strada per farlo.

Nessun commento:

Posta un commento