sabato 7 maggio 2022

Robert Browning

Siamo fusi insieme.
In questo momento che mi dona finalmente a te,
per una volta attorno a me, sotto di me, sopra di te.
Io sono certo, in questo fugace momento,
che a dispetto del tempo futuro e del tempo passato,
tu mi ami.


In attesa del ritorno della nuova stagione di Un Giorno in Pretura, cerco di imparare a conoscere lo scrittore, drammaturgo, inglese Robert Browning.
La sua opera più famosa si intitola L'anello e il Libro, un romanzo composto da 21.000 versi.
A partire da un caso reale di cronaca, nel romanzo sono raccolti i monologhi di un uomo, un nobile ormai in rovina, accusato dell'omicidio della morte e dei suoi genitori.

Chi lo sa se il mondo potrebbe finire questa sera?

So di essere strana, ma cerco di addormentarmi senza cose in sospeso.
Così, che io abbia torto o ragione, cerco sempre di chiarirmi con chi credo di aver litigato (perché a volte sembra che sia io la sola a discutere).
E oggi ho scoperto che forse il mio modo di fare non è sbagliato.

Ho visto le Frecce Tricolore.
Il loro passaggio restituisce una sensazione di pace che ormai abbiamo completamente perso.
Siamo immersi nel rumore, nel dolore.
PACE
Abbiamo bisogno di pace... ovunque.
Nel mondo.
Nella politica.
Nella vita.
Nel cuore...

Nessun commento:

Posta un commento