lunedì 19 aprile 2021

Niente da dichiarare

Oblio: una spugna che non si trova mai quando se ne ha bisogno.
(Pierre Véron)


Vorrei avere il tempo per leggere tutto ciò che è stato scritto.
Pierre Véron non sarà mai accessibile ad una come me, eppure sento che lo avrei apprezzato.

Mi fa molto male la testa.
Ho bisogno di una visita dall'endocrinologo ma pare che debba aspettare un mese. 
Già. Ma non sono preoccupata. No, per niente. Il medico ha visto i miei esami, ha detto che sono anomali, che urge una visita, ma non sono preoccupata.
Oggi voglio stare su:
- ho una penna stilografica con la quale sporcarmi le mani e che amo tantissimo usare; il fruscio della punta sulle pagine del diario mi sembra una sinfonia.
- i miei genitori sono stati vaccinati contro il Covid-19, anche i miei zii; mamma mi preoccupa un po' perché le è salita la temperatura corporea, ma sto monitorando la situazione.
- ho seminato una nuova strada per il mio futuro (credo sia una strada cieca, ma almeno ci provo).
- sto per finire il famoso libro-ostacolo; sono a pagina 421.
- ho scoperto l'esistenza degli orari tripli (magari un giorno ne parlerò).
-ho resistito alla tentazione di scrivere e scaricare la mia rabbia e il mio amore su Persona.

Direi che ho buoni motivi per andarmene a letto saltellando e canticchiando...
Night-night.

Nessun commento:

Posta un commento