venerdì 26 agosto 2022

 

Ho letto da qualche parte che non si dovrebbe parlare o fare promesse, né quando si è troppo felici né quando si è troppo tristi.
In pratica dovrei rimanere sempre in silenzio. Ma le emozioni di questa settimana sono state tante, sincere e profonde. E proprio non ho potuto fare a meno di pensare a Persona che anche se cerco di tenere lontano, è sempre con me.

Per fortuna!
Perché in questi giorni sono riuscita ad essere forte senza lasciarmi umiliare.
Potevo raccontare ciò che avevo voglia di condividere, e sparare battute laddove ritenevo si stesse oltrepassando il limite!

Persona mi ha insegnato a difendermi, senza attaccare.
Le cose importanti sono altre nella vita e se c'è chi non lo capisce è un problema che non mi riguarda.

Inoltre ho imparato una cosa sull'amore. Per me è impossibile perché amo le cose impossibili. Ciò che è lontano. Inarrivabile!

Tuttavia mi reputo fortunatissima perché anch’io ho avuto la mia porzione di amore in questo mondo! Ho una splendida famiglia di cui posso essere immensamente orgogliosa. 

Ma io non mi ci vedo proprio seguire i loro passi.
Abbandonarsi ad un altro individuo? Fidarsi ciecamente di un altro essere? Lasciarsi guardare dentro da un altro?
Ma siete matti?!?

Non mi si può guardare come ho visto gli sposi guardare le proprie spose.
Non sono una creatura così. Sono più un pupazzetto fuggito da qualche fumetto.
Posso solo essere simpatica.

Eppure… malgrado tutto, mi sono resa conto di una cosa.
Persona mi fa ancora “credere”.
Credere che esistano persone leali, serie, capaci di nutrire passione.
Lui saprebbe guardare un'altra persona con amore vero! Saprebbe colmare la sua anima con uno sguardo. Saprebbe farla sentire a casa.

Ho pensato alla sua risata. Al suo modo di parlare. Alla sicurezza che mette in ciò che dice e ciò che fa. Forte, fiero. Sempre pronto a proteggere, a unire, costruire.
Naturalmente è anche una vera “testa-di”! Ma basta poco per dimenticarlo.

Insomma, ho pensato che non sono pazza quando sento quello che sento.
E non è colpa mia se gli altri “sì ok, sono simpatici ma”…
Forse l'ho innalzato ad essere superiore per non rischiare di incontrare qualcuno che possa farmi ancora male. 
Ma resta il fatto che è il mio Signor Darcy, Heathcliff, Mr. Rochester, insomma la summa di tutte quelle cose che si sottolineano nei libri.

Amore è anche sacrificio, lo so.
Ma quanto è bello amare ed essere amati?

Nessun commento:

Posta un commento