mercoledì 19 maggio 2021

Dormi Bene


L'Ombra Della Luce


Difendimi dalle forze contrarie,
la notte, nel sonno, quando non sono cosciente,
quando il mio percorso, si fa incerto,
E non abbandonarmi mai...
Non mi abbandonare mai!
Riportami nelle zone più alte
in uno dei tuoi regni di quiete:
È tempo di lasciare questo ciclo di vite.
E non abbandonarmi mai...
Non mi abbandonare mai!
Perché le gioie del più profondo affetto
o dei più lievi aneliti del cuore
sono solo l'ombra della luce.
Ricordami come sono infelice
lontano dalle tue leggi,
come non sprecare il tempo che mi rimane.
E non abbandonarmi mai...
Non mi abbandonare mai!
Perché la pace che ho sentito in certi monasteri,
o la vibrante intesa di tutti i sensi in festa,
sono solo l'ombra della luce.



Continuo ad ascoltare Battiato. Non mi capacito che non ci sia più.
Siamo alle solite: non so gestire le perdite.

 Stanotte è stata un'altra delle mie... L'ultima volta che mi sono alzata per bere un bicchiere d'acqua erano le 3.36; mi sono svegliata alle 6 per la solita pillola (oggi prendevo quella da 50) e mi sono definitivamente svegliata alle 6.46.
Caro Blog, come puoi notare conduco una vita molto movimentata. Eppure sono stanchissima. Però sono arrivata a pagina 103. Quindi sto leggendo e per me è un ottimo risultato. Malgrado tutto quello che dicono i dottori, il mio cuore, l'affanno, la tiroide, l'umore, il peso, io vado avanti.
Il papiro l'ho mandato. Ma la sua riposta è nel pieno stile Persona. 
La cosa strana sai qual è? Che oggi sono stata bene. Malgrado tutto, solo perché mi ha risposto, mi ha fatto bene. Non importa cosa mi abbia scritto (aspetta che conto: 9 parole, di cui un avverbio, due pronomi, una preposizione semplice e una congiunzione, 1 virgola), ma mi ha calmato. Il solo fatto di non sentire più quel freddo glaciale, mi ha placato. Secondo me non ha letto niente. Non mi stupirebbe. Ma non mi importa.
Se lo sapesse Amica... Minimo torna qui e fa volare il telefono dalla finestra!
Shhh! Non glielo diciamo!
Naturalmente ha ragione lei.
Persona è così. Per lui il massimo è ascoltare le mie chiacchiere. FINE.

Non c'è altro da aggiungere.
Mi viene da piangere...
Magari nella prossima vita ci incontreremo in modo diverso, nel tempo giusto.
In questa vita basta così.
(Quante volte l'ho già detto? Ridiculus!)

Domani Mare non sarà calmo e il cielo non sarà nuvole e lenzuola.
Aspetto l'inizio di Chi L'ha Visto, come tutti i mercoledì. Penso ai profughi. Quelle persone che attraversano il mare in tempesta con la speranza di raggiungere una terra diversa, dove non ci siano guerre e sofferenze. C'era una foto che girava sui social: un bambino di pochi mesi salvato da un naufragio. I commenti degli utenti erano al 90% vomitevoli. Non siamo stanchi: siamo dei mostri, dei demonȋ senza cuore. Abbiamo dimenticato il senso dell'umanità, dell'essere umani! Abbiamo tutti paura. Paura di amare.


Nessun commento:

Posta un commento