sabato 15 maggio 2021

Incredibile

Avevo modificato un post inserendo una foto che avevo scaricato da internet.
Avevo anche messo questa annotazione:

"L'immagine l'ho scaricata da google-immagini, selezionando tra le licenze, l'opzione «Disponibile gratuitamente per condivisione e uso». L'immagine proviene dal sito wikipedia-Spagna. Non sono sicura di aver operato correttamente. Mi piaceva di più un'altra immagine ma apparteneva a quel "qualsiasi licenza" che ultimamente mi mette a disagio. Ho aperto una porta che è diventata un vaso di Pandora: quella del copyright e delle licenze navigando con internet. Non se ne esce vivi!!!"

In realtà avevo inserito un Malware. 
Caro Blog, perdonami. Volevo renderti più bello ma ho rischiato di perderti. Ho compreso, se mai ve ne fosse stato bisogno, quanto tu sia veramente speciale per me.
Non lo farò più. Le immagini di questo Blog saranno solo le mie; brutte, obsolete, sfuocate, sgranate, ma mie! A dire il vero non ho l'abitudine di inserire immagini di altri. Ma dopo l'esperienza di questa notte, escludo categoricamente che possa accadere in futuro.

Sono le 3.00 di notte. Vado a dormire serena perché non ho perso te, piccolo, caro e virtuoso Amico.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

ore 21.21
Aspetto l'inizio del programma Sapiens, condotto dal prof. Mario Tozzi.
Nel frattempo che posso dirti? È stato un sabato pesantissimo. L'ho trascorso nel peggior dei modi. E ora è sopraggiunto il fedele Mal di Testa.
I risultati delle analisi del sangue sembrano in ordine. Quindi sono io quella malata.
Oggi mi sono arrabbiata con PiccoloPrincipe. Non mi fraintendere, non sono stata cattiva, ma severa. Voglio aiutarlo ma temo di averlo ferito. Per come si è comportato dopo direi che sta bene, non è in collera con me. Ma l'idea di aver ferito un angelo mi turba.
Tra l'altro temo di vedere ombre che non esistono. Non so che dire. Forse sto impazzendo veramente. Magari, dopo averci scherzato sopra per tanto tempo, è accaduto.

Comunque il tempo è trascorso lento, lento, ma è finita anche questa giornata.
Sai che il post che stanotte mi ha fatto impazzire era stato reintegrato? Non so che dire. Ancora non ho capito cosa sia successo. 
Però è bello che tu sia qui.

Ti mostro le mie letture odierne: classe V e III. Sai che è stato bello rivedere quelle cose del passato? Il mio Sussidiario era molto diverso. I piccolini sono bravissimi. Si annoiano quando devono fare i compiti. E a volte hanno ragione. Non possono capire, loro che vengono da un mondo in cui si parla per abbreviazioni, l'importanza della lentezza e della ripetizione.
La necessità di imprimersi dei meccanismi in testa che ci permettano di compiere delle azioni in modo automatico, senza troppo pensarci. Quasi come quando si guida. Replichiamo dei movimenti che sono indispensabili e che abbiamo imparato a eseguire in modo automatico.
Forse per la scuola non dovrebbe essere questo il metodo. Suppongo che debba stimolare la riflessione e la comprensione. Ma a volte ci vogliono intuizione e semplice agire. La memorizzazione delle tabelline suppongo servano a questo.
Strano constatare come alcune cose cambino velocemente, ed altre restino le stesse.
Ad esempio il ricopiare la forma delle regioni con i fogli lucidi. Ricalcare i fiumi, i laghi, le province, i capoluoghi.
Che nostalgia. Almeno a dieci anni sono stata felice.
Ma oggi sono esattamente l'opposto. Sono circondata da persone false. Mi dispiace dirlo caro Blog, ma sono sola. Parlo dei miei problemi da sola. Perché nessuno può aiutarmi. E a volte mi sembra quasi che gli altri sminuiscano il mio dolore.

Spero solo che PiccoloPrincipe stia tranquillo. Gli voglio un bene dell'anima! Adoro quando la mattina presto (e le sei e mezzo è molto presto quando vai a dormire alle 3 e mezzo!), mi fa le imboscate, saltando sul letto, dicendo: "Quando prendi il caffè?".

ore 23.59
Finito Sapiens. Con serietà e leggerezza, Mario Tozzi ha parlato di sesso e poi di amore.
Che uomo meravigliosamente colto! 
Mi ha colpito un dato: siamo attratti da persone simili a noi.
Ma non è vero!
A me piace Persona che non ha nulla in comune con me.
Se resto sveglia, seguirò Un Giorno In Pretura...
Fine settimana pazzo, eh?

Buonanotte 


Nessun commento:

Posta un commento